Guida soggiorni linguistici

Lavorare in Irlanda Belfast

Lavorare in Irlanda Galway

Lavorare in Irlanda Dublin

Popolazione: 5'850'000
capitale: Dublin, Belfast

Soggiorni linguistici, inglese in Irlanda - Scegliere il vostro corso d’inglese

Oltre ai corsi d’inglese «General English» che vengono scelti da un gran numero di studenti che partono ad imparare l’inglese in Irlanda, avrete un’ampia selezione di programmi vari che risponderanno senza alcun dubbio ai vostri bisogni specifici. Nell’elenco seguente, troverete una breve descrizione dei corsi d’inglese che propongono le migliori scuole di lingua in Irlanda

Corsi d’inglese: "General English" in Irlanda

Durata dei corsi d’inglese: "General English": da 2 a 48 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questi corsi d’inglese A1–C2

I principali programmi d’inglese proposti dalle scuole di lingua in Irlanda sono i corsi “General English”.
Questi corsi standard soddisfano una gran parte dei bisogni linguistici e vi permetteranno di comunicare facilmente nella vita di tutti i giorni. I corsi d’inglese sono organizzati dai professori in funzione dei bisogni linguistici dei partecipanti, inseriti in una classe corrispondente al loro livello d’inglese. Le lezioni d’inglese hanno luogo durante la mattina, vi lasceranno così il pomeriggio libero per esplorare i dintorni, per trovare un lavoro per studenti o per seguire uno stage in impresa.

Corsi d’inglese: "Business English" in Irlanda

Durata dei Corsi d’inglese: "Business English": da 2 a 12 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questo corso d’inglese: B1–C2

Le migliori scuole di lingua irlandesi vi propongono di seguire corsi d’inglese «Business English» per sviluppare rapidamente la vostra padronanza dell’inglese in un contesto professionale. Questo programma è ideato in modo da proporvi situazioni concrete di comunicazione: presentazione di rapporti di sintesi, corrispondenza, resoconti, riunioni, colloqui telefonici, video conferenze, ecc… questi corsi d’inglese degli affari molto spesso sono combinati con corsi d’inglese “General English” e costituiscono un’eccellente piattaforma per apportare una dimensione internazionale alla vostra carriera professionale.

Corsi d’inglese del tipo "Exam Courses" in Irlanda

Durata dei Corsi d’inglese: "Exam courses": 10 o 12 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questo corso d’inglese: B1,B2,C1

Se volete dare un esame ufficiale in inglese per ravvivare i vostri studi o la vostra carriera professionale, allora i corsi d’inglese del tipo “Exam Courses” sono fatti per voi, Relativamente intensivi, questi programmi mirano perfettamente a vari argomenti di ogni prova dell’esame scelto. Avrete la scelta tra una paletta molto ampia di certificati d’inglese diversi. Tuttavia, numerosi esami ufficiali fanno l’unanimità per la loro fama ed il loro riconoscimento: il “First” (FCE), l’”Advanced” (CAE), il “Proficiency” (CPE) e gli esami-test americani TOEFL e TOEIC.

Per saperne di più sugli esami ufficiali d’inglese

Corsi d’inglese del tipo "Private English" in Irlanda

Durata dei Corsi d’inglese: "Private English": da 2 a 12 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questo corso d’inglese: A1–C2

Spesso chiamati «One-to-one», i corsi d’inglese del tipo "Private English" sono in genere più costosi rispetto agli altri programmi, tuttavia vi permetteranno di fare rapidi progressi in un minimo di tempo. Con un corso d’inglese privato, il partecipante può avanzare al suo proprio ritmo e studiare unicamente le nozioni della lingua di cui ha bisogno poiché può approfittare di tutta l’attenzione del suo professore. Questa opzione di corso, che può anche completare un corso d’inglese generale è anche un’eccellente soluzione per prepararsi ad un esame ufficiale.


Corsi d’inglese + "Internship"

Durata dei corsi d’inglese + "Internship": da 12 a 48 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questo corso d’inglese: B1–C2

Se il vostro obiettivo è di acquisire un’esperienza pratica in un preciso ambito professionale e di praticare nel concreto il linguaggio specifico del mondo degli affari, avete la possibilità di combinare i vostri corsi d’inglese con uno stage in impresa. Se desiderate acquisire un’esperienza pratica nel settore che vi interessa, l’ideale è di combinare la vostra formazione linguistica con uno stage in impresa. Una grande maggioranza delle scuole di lingua in Irlanda propone questo tipo di programmi d’inglese + “Internship”.

Corso d'inglese tipo "Diploma" o "English for University"

Durata dei programmi "Diploma" o "English for University": da 12 a 48 settimane
Livello linguistico richiesto per seguire questo corso d’inglese: B2–C2

Volete continuare o iniziare il vostro cursus universitario in un paese anglofono? Allora i corsi d’inglese "English for University" sono fatti apposta per voi!
I "Diploma Courses" sono infatti programmi a lungo termine, proposti dopo un programma di corsi d’inglese del tipo “General English”. Permettono di seguire una formazione specializzata in inglese in numerosi ambiti di attività.

trend

Top 4 destinazioni

Questo spazio è da affittare, contattateci per apparire qui!