Guida soggiorni linguistici

Lavorare in Irlanda Belfast

Lavorare in Irlanda Galway

Lavorare in Irlanda Dublin

Popolazione: 5'850'000
capitale: Dublin, Belfast

Soggiorni linguistici, inglese in Irlanda - Le scelte degli italiani

Diventati famosi negli anni 80 grazie agli scambi scolastici ed universitari, i soggiorni linguistici hanno prima di tutto sedotto i gruppi per diventare infine un’esperienza più personale.
Amanti dei viaggi studio, gli italiani, tanto gli adolescenti quanto gli adulti, apprezzano l’elasticità e la libertà di scelta che vengono offerte da un soggiorno individuale. Sulla base di sondaggi realizzati presso studenti, troverete qui sotto le preferenze degli italiani che decidono di partire in soggiorno linguistico per studiare l’inglese:

Irlanda
L’Irlanda è un paese anglofono molto apprezzato dagli italiani. Oltre alla sua vicinanza geografica, l’Irlanda moltiplica le attrattive; paesaggi leggendari, un passato importante, un senso dell’accoglienza innato, monumenti da non perdere… l’elenco è lungo, venite a scoprire questo paese voi stessi durante il vostro soggiorno linguistico in Irlanda!

Scegliere l’Irlanda per un soggiorno linguistico. Per saperne di più…

Città
Dublino, Galway, Cork o ancora Belfast… L’Irlanda è un paese di storia, cultura, contrasti. Sarete affascinati dalle sue leggende celtiche, la sua musica onnipresente, il suo popolo accogliente. Esplorate la sua natura intatta che affianca senza urtare le sue città effervescenti.
In alcuni clic scoprirete le destinazioni irlandesi più apprezzate che vi offrono eccellenti opportunità per il vostro soggiorno linguistico!

Per saperne di più su Dublino, Galway, Cork e Belfast

Scuole di lingua in Irlanda
- Gli studenti francesi hanno molto spesso una preferenza per i corsi d’inglese generici del tipo “General English” che permettono di conciliare i corsi di lingua con un lavoro per studenti o semplicemente di avere tempo libero per visitare la città ed i dintorni.
Ma altri corsi più specifici, come la preparazione agli esami ufficiali d’inglese o i corsi d’inglese+ stage in impresa, incontrano anche un vero e proprio successo presso giovani ed adulti. A seconda dei vostri obiettivi, del vostro livello d’inglese e dei vostri bisogni linguistici, troverete sicuramente il corso d’inglese adatto a voi.

Conoscere il vostro livello d’inglese
Saperne di più sui vari corsi d’inglese

Certificati ufficiali ed esami d’inglese
Ecco, tra l’abbondanza dei vari certificati d’inglese proposti attraverso il mondo, gli esami richiesti più spesso, di sovente proposti nei programmi accademici delle migliori scuole di lingua in Irlanda.

Gli esami Cambridge – con il famoso “First” (FCE) in testa, vengono scelti molto spesso dagli studenti italiani. Anche gli esami americani, tra cui il TOEFL e il TOEIC, conoscono un gran successo.


Maggiori informazioni sugli esami ufficiali d’inglese

Durante un soggiorno linguistico in Irlanda, ecco le scuole di lingua selezionate più spesso dai viaggiatori italiani, per la loro situazione ideale e per la qualità dei loro corsi d’inglese:

International House (IH) a Dublin e a Belfast, Language Centre of Irland (LCI) a Dublino, Eurocentres – Alpha College of English a Dublino, Altantic Language a Galway, Cork Language Centre a Cork
… Valori sicuri!

Perché gli studenti francesi scelgono scuole di lingua in Irlanda?

 

trend

Top 4 destinazioni

Questo spazio è da affittare, contattateci per apparire qui!