Guida soggiorni linguistici

Lavorare in Irlanda Belfast

Lavorare in Irlanda Galway

Lavorare in Irlanda Dublin

Popolazione: 5'850'000
capitale: Dublin, Belfast

Soggiorni linguistici, inglese in Irlanda - I migliori esami d’inglese

Volete ottenere uno dei certificati ufficiali per incentivare i vostri studi o la vostra carriera professionale? Allora optate per i corsi d’inglese del tipo “Exam Courses”.
Questi programmi sono un’eccellente preparazione poiché permettono di lavorare in maniera intensiva e in modo mirato tutte le varie materie dell’esame scelto.

Gli esami ufficiali d’inglese raggruppati qui sotto sono una selezione di vari tipi d’esame derivanti dal sistema educativo inglese o americano.Questa “Guida Express” dei viaggi linguistici in Irlanda elenca solamente i certificati principali, rinomati e proposti nelle migliori scuole di lingua in Irlanda.

Da sapere: questi corsi di preparazione agli esami ufficiali d’inglese richiedono una buona motivazione e un ritmo di lavoro sostenuto. Per familiarizzarvi con il formato dell’esame, per sentirvi a proprio agio il giorno delle prova, avrete la possibilità di fare dei test prova durante il vostro viaggio linguistico in Irlanda


- FCE ("First Certificate in English"):

Il «First» conferma un livello intermedio superiore in lingua inglese. Il più celebre degli esami Cambridge è riconosciuto dalla maggior parte dei datori di lavoro in numerosi paesi.

Livello d’inglese richiesto per preparare l’FCE-“First Certificate in English”: B1-B2


- CAE ("Certificate of Advanced English"):

Il CAE attesta un livello d’inglese avanzato. Viene spesso richiesto dalle imprese che utilizzano l’inglese come lingua di lavoro e /o di comunicazione interna. Questo esame è rinomato e costituisce una carta vincente a livello professionale.

Livello d’inglese richiesto per preparare il CAE - "Certificate of Advanced English": B2-C1


- CPE ("Certificate of Proficiency in English"):

Questo esame certifica un livello d’inglese molto avanzato, prossimo alla madrelingua. Il CPE possiede un’eccellente fama presso la maggior parte delle università britanniche e le imprese internazionali.

Livello d’inglese richiesto per preparare il CPE - "Certificate of Proficiency in English": C1-C2


Per ottenere maggiori informazioni riguardanti gli esami d’inglese Cambridge FCE, CAE e CPE, non esitate a consultare il sito Cambridge-ESOL



- BEC ("Business English Certificate"):

BEC Preliminary, BEC Vantage and BEC Higher sono i tre esami che corrispondono ai tre livelli di padronanza dell’inglese nel mondo professionale. La preparazione di uno di questi certificati è una scelta eccellente se desiderate far carriera negli affari internazionali poiché hanno un nome eccellente a livello mondiale.

Livello d’inglese richiesto per preparare il «BEC Preliminary»: B1
Livello d’inglese richiesto per preparare il «BEC Vantage»: B2
Livello d’inglese richiesto per preparare il «BEC Higher»: C1


Per ottenere maggiori informazioni sugli esami d’inglese BEC, non esitate a consultare il sito del Cambridge-ESOL



- IELTS ("International English Language Testing System"):

Il certificato IELTS è necessario se desiderate intraprendere studi superiori in un paese di lingua inglese. Quest’esame è infatti utilizzato molto spesso dalle università d’Irlanda (e dalla maggioranza dei paesi anglofoni) come criterio di valutazione nella selezione degli studenti. Basato su di una scala di 9 punti, permette di valutare le competenze linguistiche del candidato.

Per ottenere maggiori informazioni sugli esami d’inglese IELTS, non esitate a consultare il sito ufficiale dello IELTS


- Esami americani TOEFL & TOEIC :

Proposti in numerose scuole di lingua irlandesi, gli esami americani hanno il vantaggio di misurare in maniera istantanea il vostro livello d’inglese. I due certificati principali sono il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e il TOEIC (Test of English in International communication).


- TOEFL (Test of English as a Foreign Language) :

Il certificato TOEFL valuta le conoscenze linguistiche dei candidati con un sistema di QSM (questionario a scelta multipla). Per essere accettati in un’università anglofona o per ottenere un impiego in alcune imprese internazionali, dovrete ottenere un buon risultato a quest’esame.

Per ottenere maggiori informazioni sull’esame d’inglese TOEFL, non esitate a consultare il sito ufficiale di ETS


- TOEIC (Test of English in International Communication) :
Anche sotto forma di questionario a scelta multipla, il TOEIC esamina la comprensione e l’espressione orale e scritta del partecipante. Questo certificato è considerato oggi come la norma internazionale di valutazione delle competenze in inglese, nel mondo della comunicazione e del commercio. Un buon numero di imprese anglofone o internazionali e di istituti di studi superiori esige un risultato soddisfacente all’esame.

Per ottenere maggiori informazioni sull’esame d’inglese TOEIC, non esitate a consultare il sito ufficiale di ETS


- CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults):

Il CELTA è una qualifica professionale d’insegnamento validata all’esterno dall’Università di Cambridge. La durata della preparazione all’esame dura in genere quattro settimane. Questo certificato è un eccellente trampolino per coloro che desiderano insegnare l’inglese.

Livello d’inglese richiesto per preparare il CELTA: CAE “grado A” oppure IELTS 8.0 minimo (CPE o IELTS 9.0 raccomandato)


- DELTA (Diploma in English Language Teaching to Adults) :

Il DELTA è una qualifica professionale di alta qualità fatta per i professori d’inglese che vogliono sviluppare le loro competenze linguistiche. Approvata dall’Università di Cambridge (UCLES), il DELTA è destinato agli insegnanti che sono in possesso di una qualifica iniziale del tipo CELTA e un’esperienza professionale si almeno due anni.

Livello d’inglese richiesto per preparare il DELTA: CELTA («grado A» consigliato) + 2 d’esperienza d’insegnamento in ELT.

Per ottenere maggiori esami d’inglese CELTA - DELTA, non esitate a consultare il sito ufficiale Cambridge-ESOL


trend

Top 4 destinazioni

Questo spazio è da affittare, contattateci per apparire qui!